Modalità d’invito

Tutti gli ospiti della MICROGalleria dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila sono invitati ad esporre secondo la seguente modalità :

1) L’Accademia di BBAA dell’Aquila provvede all’allestimento in MICROGalleria mediante:

a) L’organizzazione dell’inaugurazione,con supporto di un apposito ufficio stampa che si occupa di rendere visibile l’evento in ambito territoriale e nazionale .
b) La stampa di un catalogo con testo scritto da uno storico dell’arte suggerito dalle curatrici.
d) La pubblicità su riviste regionali e su riviste d’arte specializzate a diffusione nazionale.
e) La pubblicità e documentazione permanente dell’evento sul link della MICROGalleria nel sito web dell’Accademia.

2) Non è previsto alcun contributo economico da parte dell’Accademia per l’acquisto del materiale necessario a realizzare le opere che gli artisti o studenti espongono e le opere restano di proprietà degli autori.

3) L’Accademia offre un supporto tecnico all’ allestimento, mediante la collaborazione di due studenti che operano sotto la supervisione delle due curatrici.
4) Alcuni studenti offrono la loro cordiale ospitalità per due o tre giorni presso le loro abitazioni agli artisti o studenti che ne facciano richiesta.
5) L’ allestimento ha durata media di un mese circa.
6) Gli artisti e gli studenti sono invitati, a conclusione dell’allestimento in MG, ad un incontro con le curatrici e gli studenti di Accademia nel quale possono intervenire con una relazione che descriva la loro formazione e lo svolgimento della loro attività artistico-professionale.

Scarica le modalità d’invito  (10,4 KB)

Scarica i disegni tecnici della MICROGalleria  (254 KB)


All content © Copyright 2017 by Microgalleria.
Subscribe to RSS Feed – Posts or just Comments

Powered by WordPress