PREMIO MG 2001- Tre colori in MG – risultati votazioni del 30 marzo 2011

This post is also available in: Inglese

RISULTATI DELLE VOTAZIONI DEL  30 MARZO

- 23 voti Gabriele Sordini, Elvis Ciuffetelli e Simone Albani
- 11 voti Stefano Scarapazzi.
- 6   voti Nadia Lolletti.
- 5   voti Stefano di Masso.
- 5   voti Michela Matani.
- 4   voti Raquel de Marcos de Leon Mora.
- 2   voti Ursula Ebemhich.

 

 

 

IL TOTALE DEI VOTANTI è STATO DI NUM° 56 PERSONE

 

domanda premio 2011

 

IL PREMIO

L’Accademia di Belle Arti dell’Aquila bandisce il Premio MICROGalleria 2011 rivolto a tutti gli studenti iscritti nell’ a. a. 2010-11 per un’installazione o performance da realizzarsi negli spazi della MG. Il premio consiste nella copertura, da parte dell’Accademia, delle spese di realizzazione dell’opera per un massimo di euro mille (1.000,00). I progetti ideati da tutti gli aspiranti al Premio saranno esposti in una mostra collettiva che avrà luogo in MG il 23 marzo 2011, e saranno i visitatori che, attraverso una votazione segreta che si protrarrà per tutta la giornata dell’inaugurazione, sceglieranno il vincitore del concorso.

IL TEMA

L’installazione o la performance, pensata individualmente o in collaborazione tra più studenti, avrà per tema “Tre colori in MG”. Il tema, che fa riferimento ai colori della bandiera d’Italia, si ispira al titolo del programma radiofonico Tre colori con cui, nel corso di 150 trasmissioni giornaliere, RADIO3 racconta, quest’anno, i 150 anni dell’unificazione, attraverso le narrazioni di scrittori, storici, giornalisti, architetti, musicisti, scienziati, gastronomi e storici dell’arte.

Si richiedono entro il 23 febbraio 2011, insieme  alla domanda di partecipazione:

-       Bozzetti e disegni esecutivi.

-       Una scheda tecnica di  “descrizione del progetto”  e un modellino in scala 1:20 oppure 1:50.

-       Nel caso si progetti una performance, è richiesta una sceneggiatura dettagliata oppure uno story board, oppure una ripresa video-campione dell’evento.

-       Preventivo dettagliato dei costi di realizzazione che non devono superare euro mille (1.000,00).

FASI OPERATIVE

Prima fase: Consegna del progetto

Ogni partecipante dovrà consegnare in MICROGalleria il proprio progetto, a mano, il mercoledì, dalle ore 11,00 alle 16,00, unitamente alla domanda di partecipazione, corredata dalla documentazione, entro il 23 marzo   2011. I modelli di domanda possono essere ritirati presso i custodi o in MG. La ricezione del materiale sarà documentata con data e firma delle riceventi. Il ritardo nella consegna del materiale e della domanda comporta l’esclusione dal concorso.

Seconda fase: Mostra collettiva dei progetti in MG e votazione del pubblico

Tutti i progetti ideati dagli aspiranti al Premio saranno esposti in una mostra collettiva che avrà luogo in MICROGalleria  il 23 marzo 2011. I visitatori potranno votare a scrutinio segreto il progetto  che preferiscono durante tutta la giornata dell’inaugurazione, a seguito della quale verrà reso noto il nome del vincitore mediante affissione all’albo e pubblicazione sul sito dell’Accademia.

Terza Fase:  Realizzazione dell’opera da parte del vincitore

Lo studente o gli studenti vincitori avranno l’intera responsabilità della realizzazione e consegna dell’opera che dovrà essere ultimata entro il 18 maggio  2011.  Sarà richiesto loro di consegnare, entro la stessa data, il curriculum vitae e una riproduzione dell’opera vincitrice su supporto cd-rom o dvd (a colori, in formato Jpeg a 300 di risoluzione). Il ritardo nella consegna dell’opera o la sua difformità  dal progetto selezionato, comportano l’esclusione dal premio.

DOCUMENTAZIONE

Gli studenti che vogliono partecipare dovranno allegare al loro progetto il modello di domanda che potranno ritirare direttamente presso la MICROGalleria oppure presso i custodi. La domanda dovrà essere debitamente compilata con il nominativo di ogni aspirante. Nel caso si tratti di una collaborazione, ognuno compila la propria domanda e fa riferimento agli altri.

INFORMAZIONI – CONTATTI

Per informazioni  rivolgersi il mercoledì dalle 11-13  e dalle 14 alle 17 presso la MICROGalleria dell’Accademia oppure scrivere via mail a microgalleria @gmail.com

PROPRIETA’ DELLE OPERE

Tutta la documentazione presentata sarà restituita agli autori.


All content © Copyright 2017 by Microgalleria.
Subscribe to RSS Feed – Posts or just Comments

Powered by WordPress